Seconda tripletta in quattro giorni per la Jumbo-Visma alla Parigi-Nizza 2022. Dopo aver dominato la prima tappa, infatti, i corridori della formazione neerlandese hanno occupato tutti e tre i gradini del podio anche nella quarta frazione della Corsa verso il Sole, la cronometro di 13,4 chilometri da Domérat a Montluçon. Il successo di giornata è andato a Wout Van Aert, che ha fatto segnare un tempo di 16’20”, ovvero due secondi meglio rispetto a Primoz Roglic e sei nei confronti di Rohan Dennis, che era stato uno dei primi corridori a partire e che è rimasto in testa praticamente dall’inizio alla fine, quando è stato sopravanzato proprio dai compagni di squadra. Per Van Aert il colpo è doppio, dato che il belga sfila la Maglia Gialla di leader a Christophe Laporte (Jumbo-Visma), che ha chiuso con 29″ di ritardo dal vincitore.
In classifica generale, ora, il 27enne ha un vantaggio di 10″ su Roglic, 28″ su Laporte e 49″ su Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco), che è stato autore di una gran cronometro. Oltre al britannico, che ha chiuso la tappa a soli 9″ da Roglic, hanno effettuato una buona prova anche Pierre Latour (TotalEnergies), Daniel Felipe Martinez (Ineos Grenadiers) e Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), che tra gli uomini di classifica sono quelli che hanno perso meno di 30″ dallo sloveno.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!